venerdì 2 ottobre 2015

NEW ZEALAND 2015 - NORTH

I primi tre mesi del mio viaggio li ho passati nell'isola del nord, lavorando sulle piste di Turoa ed esplorando qua e la nel tempo libero.
Il paesaggio qui è predominato dal verde nonostante la stagione, foreste pluviali e grandi distese di prati con pecore ovunque, le uniche montagne qui sono due vulcani sui quali ogni corrente si scontra e diventa tempesta. Il clima è veramente cattivo qui, mai freddo perché la quota massima non raggiunge i 3000 metri ma nebbia umido neve pioggia vento sono veramente forti, improvvisi e imprevedibili.
Per la prima salita al Ruapehu ho dovuto attendere parecchio per avere le condizioni giuste ma quel giorno ero solo con un bellissimo tramonto. Sbucare in cima e vedere il Crater Lake è stato un emozione unica... Fantastiche sono state le sciate nei ghiacciai attorno al vulcano quando nessuno era era ancora passato! Pochi giorni di vero powder ma molte linee da scoprire in diverse condizioni.
Il mt Ngauruhoe ha una forma perfettamente conica e un cratere perfettamente rotondo, anche qui ero solo senza tracce.
Essere partito da solo è significato trovare molti nuovi amici, conoscere belle persone e avere molte possibilità. Sulle piste la mia Crew era per lo più europea ma variegata, con loro ho condiviso anche qualche giro esplorativo qua e la nell'isola. Qualche giorno sono stato ospite da Alix, la mia amica kiwi, al mare.





1 commento:

  1. Complimenti Binelli, le tue foto sono sempre belle come quelle che mi hai mandato mesi fa della Patagonia. Complimenti anche per quello che sei riuscito a fare, bravo!

    RispondiElimina