mercoledì 3 maggio 2017

SELVAGGIO BLU

Ecco il resoconto del mio viaggetto in Sardegna.
Il sogno di percorrere il trekking del selvaggio blu mi ronzava da tempo, incuriosito dalle molte esperienze e foto di amici e soprattutto dalla sua fama.
Viverlo è un insieme di esperienze e conoscenze, la storia di questi luoghi che si respira lungo le esili tracce umane, il paesaggio indescrivibile, i passaggi più tecnici che permettono di superare gli ostacoli naturali in un modo sorprendente, le serate in compagnia.
Con Marco siam partiti carichi di energia e senza sapere molto di ciò che ci aspettasse ma abbastanza per non essere degli sprovveduti..
"Lunghezza? circa 45 km. Tempo record? circa 8 ore. Bene... Sarà una passeggiata!"
In realtà questi dati sono ingannevoli e riduttivi. 😅
Partiamo presto con un grande zaino e scherziamo per tutto il tempo, ci perdiamo un sacco di volte, ridiamo e fatichiamo senza incontrare nessuno. Con le scarpe da ginnastica consumate è stata una libidine per i piedi e i pantaloncini corti un'ottima scelta per ottenere stupendi graffi sulle gambe!
In tre giorni abbiamo concluso la passeggiata, autonomi e regalandoci una scalata della bella guglia Goloritzè.
Dopo qualche giorno di relax e arrampicata arrivano le vere selvagge che accompagnerò nel trekking, sono Francesca, Claudia e Silvia e nemmeno loro sanno cosa le aspetta, sono un po' preoccupate ma cariche. Stanche dal viaggio e dalla preparazione serale partiamo leggeri per una versione del selvaggio blu che ho pensato per loro.
La prima tappa abbiamo un disguido che ci costringe a soffrire un pochetto ma lo spirito di avventura e l'unione del gruppo ci ha permesso di ritrovare la motivazione per continuare aiutati anche dai colori del mare e della natura, dal calore del fuoco e la luce dell'alba e del tramonto.
Memorabili gli urli della Fra durante le calate e le testate dalla Clod nei rami, ottime le cene (un po' meno i pranzi👎). Epica la Silvia inarrestabile addetta alla raccolta della legna.
Che emozione abbracciarsi a cala Sisine, gridare, correre e tuffarsi davanti a gente che non capiva la nostra gioia..
Complimenti a tutti voi!
Marco per avermi assecondato anche in una camminata;😜
Silvia per la sua intraprendenza e capacità a 19 anni;
Claudia per quanto si sia saputa adattare alla vita da campo e lo sforzo extra che ha sopportato;
Francesca per la sua sorprendente forza di volontà nell'affrontare qualsiasi cosa.

summary of my trip in Sardinia.
I got the dream of selvaggio blu trek for long, because of his fame, friends experiences and photos.
The journey give you a lot of experiences and knowledge about the history of these places, through indescribable landscape, technical steps that overcome the natural obstacles in a surprising way and the evenings together with the group.
Me and Marco started full of energy and without any expectation.
"Length is about 45 km, record time is about 8 hours, good ... It will be a short walk!"
In fact, these data are deceptive and reductive. 😅
we started with a big backpack joking all the time, we lost the way many times, laughing, sweating and meeting anyone. My feet were soo happy because of my old gym shoes and my legs because of shorts and vegetation!
In three days we ended the walk, autonomous and climbing the beautiful guglia Goloritze.
After a few days relaxing and climbing, the wild girls came: Francesca, Claudia and Silvia. They don't even know properly what they were going to do, a bit worried but excited. Tired of the day before trip and evening set up we started light for a special version of selvaggio blu designed specifically for them.
The first day we had a disguise that forces us to suffer a bit but the spirit of adventure and the union of the group allowed us to find the motivation to continue thanks to the colours of the sea and nature, the heat of the fire and the sunrise and sunset lights.
Memorable Fra's screams abseiling the cliffs and Clod's heads in the branches, great dinners (not soo good lunches👎). Epic Silvia: great to get firewood!
What an emotion to land at cala Sisine, exulting, running and swimming observed by people who couldn't understand our happyness ..
Congratulations to all of you!
Marco for supporting me even in a walk😜;
Silvia for her bravery and ability at age 19;
Claudia for been able to adapt to camp life and the extra effort;
Francesca for her willpower in every situation.










1 commento:

  1. Complimenti per tutto in particolare per il Premio "Paolo Consiglio"
    per la spedizione in Kashmir.
    Any

    RispondiElimina